In Italia tre incontri internazionali sui nuovi gas refrigeranti

0
In Italia tre incontri internazionali sui nuovi gas refrigeranti

[df-subtitle]Coinvolte anche le aziende IARP e SANDENVENDO[/df-subtitle]

gas refrigerantiSubito dopo il XVIII Convegno Europeo, che si terrà presso il Politecnico di Milano il 6 e 7 giugno, il Centro Studi Galileo ha organizzato tre eventi nei quali verrà affrontato, sotto più aspetti, il tema dei nuovi gas refrigeranti con la partecipazione di figure internazionali del Settore.
Il primo si svolgerà  il 10 e l’11 giugno a Casale Monferrato dove giungerà una delegazione internazionale in occasione della “Master Trainers Orientation Session”. Si tratta di una sessione di orientamento, teorica e pratica, rivolta a docenti di tutto il mondo per uniformare le modalità di svolgimento degli esami e dei corsi per l’utilizzo corretto di qualsiasi tipo di refrigeranti con focus sui futuri refrigeranti. Grande attenzione sarà riservata ai refrigeranti infiammabili, alternativi ai gas tradizionali ed oggi molto richiesti per il loro basso impatto ambientale.

Il secondo si svolgerà sempre a Casale Monferrato dal 24 al 29 giugno. Si tratta di un corso di formazione sulle buone pratiche per l’utilizzo dei nuovi refrigeranti alternativi. Il modulo teorico si terrà presso il Castello di Casale, la parte pratica invece nella sala corsi-laboratorio del Centro Studi Galileo. Il corso prevede anche il coinvolgimento di prestigiose aziende locali del settore: nello specifico IARP, per la formazione connessa ai refrigeranti infiammabili, e SandenVendo per quanto riguarda la CO2.

Infine, il terzo avrà luogo il 2 e 3 luglio, sempre a Casale, dove si terrà il meeting semestrale del progetto UE Real Alternatives, che ha l’obiettivo di approfondire le “alternative reali” agli attuali gas refrigeranti che provocano cambiamenti climatici e di fornire formazione sui gas refrigeranti alternativi, naturali e non.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare