Kimbo investe nella produzione grazie al Contratto di Sviluppo

0
Kimbo investe nella produzione grazie al Contratto di Sviluppo

13-11-2014 – Con un investimento di 28,5 milioni di euro Kimbo S.p.A. mira a rafforzare sia la struttura produttiva di Melito (NA) che l’area destinata alla logistica che l’Azienda possiede nel comprensorio di Nola (NA). Una parte della cifra – due milioni di euro – saranno investiti, invece, in un progetto di ricerca e sviluppo teso a realizzare un nuovo processo di tostatura e un sistema di packaging biodegradabile e compostabile.
Questi i progetti che la torrefazione campana, leader nel comparto del caffè, ha intenzione di realizzare nel futuro prossimo. Progetti resi possibili grazie anche al contributo di 8,8 milioni di euro ottenuti con un Contratto di Sviluppo firmato con Invitalia, uno strumento innovativo che sostiene la crescita delle imprese attraverso procedure di erogazione dei fondi semplici e rapide.
Per Fabrizio Mannato, amministratore delegato di Kimbo S.p.A, “La strada intrapresa dalla Kimbo è tesa ad incrementare la capacità produttiva per meglio servire mercati sempre più ampi ed esigenti, ma soprattutto spinge l’azienda ad un balzo tecnologico al fine di renderla sempre più competitiva”.

kimbo1

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare