Ingenico Group. Un 2016 con risultati solidi in linea con le aspettative

0
Ingenico Group. Un 2016 con risultati solidi in linea con le aspettative

20-03-2017 – Il Gruppo Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha ottenuto risultati significativi, in linea con le aspettative del mercato: la relazione finanziaria, pubblicata lo scorso 23 Febbraio, rivela che i ricavi del Gruppo nel 2016 sono stati pari a 2,312 Miliardi di Euro, con una crescita dell’8% rispetto al 2015.
I buoni risultati del 2016 sono stati in gran parte dovuti al consolidamento della divisione dedicata agli ePayments e alla diffusione delle nuove soluzioni Omnichannel.

La crescita della divisione ePayments conferma l’importanza degli investimenti che abbiamo fatto e la correttezza della decisione di promuovere i nuovi pagamenti digitali. Anche quest’anno, il Gruppo ha rafforzato la propria posizione finanziaria e la leadership sull’intero mercato mondiale “- ha commentato Philippe Lazare, Chairman e CEO di Ingenico Group.

Geograficamente, la maggiore crescita dei ricavi è stata raggiunta nella regione Asia-Pacifico (+ 25%) e nel mercato europeo (+ 14%), dove lo sviluppo del business del Gruppo Ingenico è stato favorito dalla forte crescita dei mercati dell’Est Europa, in particolare Polonia e Grecia.
Per il 2017 Ingenico Group si pone principalmente due obiettivi: una crescita globale di circa il 7% e il lancio definitivo dei nuovi terminali basati sulla piattaforma TELIUM TETRA.
Agli eccellenti risultati finanziari del Gruppo Ingenico hanno contribuito anche i paesi europei dell’area EMEA (Europe, Middle East, Africa), tra cui Ingenico Italia” – aggiunge orgoglioso Luciano Cavazzana – SVP EMEA, Banks & Acquirers Business Unit – ”Il successo delle soluzioni mPOS in Italia e la diffusione di nuovi metodi di pagamento (P2P, instant payments e gli “X-Pay”) stanno facendo emergere l’esigenza di un’integrazione sempre maggiore tra dispositivi mobili e terminali POS, richiedendo l’uso di piattaforme aperte, anche basate su tablet (Android-POS e Integrated-POS), ricche di applicazioni e servizi. L’impegno di Ingenico per il 2017 sarà proprio quello di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare questi nuovi trend di mercato”.

INGENICO
INGENICO

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare