A Milano apre la Chocolate Academy di Barry Callebaut

0
A Milano apre la Chocolate Academy di Barry Callebaut

18-05-2017Le Chocolate Academy di Barry Callebaut sono centri finalizzati a formare i futuri ambasciatori del cioccolato di qualità nel mondo, e sono dedicati a quegli artigiani e professionisti che desiderano migliorare le loro competenze pratiche nel campo del cioccolato ed imparare nuove tecniche e ricette.
Grazie alle infrastrutture, al know-how e alla professionalità dei docenti, le Chocolate Academy sono in grado di rispondere a qualunque domanda sul cacao, sul cioccolato e sugli aspetti tecnici di ogni fase di produzione, dal chicco al cioccolato.
L’Academy che aprirà a Milano sarà la prima in Italia, ma nel mondo sono già attive ben 22 Chocolate Academy, dagli Stati Uniti all’Asia, passando per 11 paesi europei e ogni settimana vengono formate 500 persone. La Chocolate Academy milanese verrà inaugurata ufficialmente il 19 giugno in zona Navigli, in via Morimondo 23, e nel mese di settembre inizieranno i corsi, ciascuno con l’obiettivo di spingere artigiani, pasticcieri, fornai e ristoratori di tutto il mondo a condividere la loro passione per il cioccolato di qualità, a migliorare le loro competenze e a scoprire le ultime tendenze sul cioccolato.
La Chocolate Academy Barry Callebaut offrirà una grande varietà di seminari, dimostrazioni, corsi teorici e laboratori pratici, concentrandosi su creatività, innovazione e competenza. Saranno offerti corsi innovativi che tengono conto delle più recenti tecniche artigianali per gli esperti, ma anche programmi fondamentali per chi è invece nuovo al cioccolato.
Dalla pasticceria al cake design, i corsi dell’Academy garantiscono una formazione approfondita su una vasta gamma di preparazioni a base di cioccolato con un focus particolare, in esclusiva e a carattere internazionale sul gelato al cioccolato, alimento che unisce un’eccellenza tipica del nostro territorio riconosciuta in tutti il mondo all’ingrediente di punta di Barry Callebaut.
Il corpo docente dell’Academy di Milano guidata da Davide Comaschi, il campione del mondo di cioccolato nel 2013, sarà composta da consulenti tecnici e dagli “ambasciatori”, scelti tra i migliori professionisti a livello internazionale come JérômeLandrieu, Alexandre Bourdeaux e Christian Camprini.

Chocolate Academy
Chocolate Academy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare