La nuova soluzione di pagamento Worldline per le ricariche dei veicoli elettrici

0
La nuova soluzione di pagamento Worldline per le ricariche dei veicoli elettrici

Worldline, leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali, presenta la nuova soluzione di pagamento omnichannel che permette ai consumatori in Europa di pagare la ricarica dei veicoli elettrici (EV) in modo semplice, veloce e sicuro.

L’uso dei veicoli elettrici è in aumento in tutta Europa e le immatricolazioni di veicoli elettrici stanno sorpassando i veicoli diesel: si prevede un aumento del 71% negli acquisti di auto elettriche nel 2021. Si stima che la flotta di veicoli elettrici europea crescerà da 2,3 milioni nel 2020 a 34 milioni entro il 2030, con sistemi pubblici di ricarica elettrica che cresceranno da 200.000 fino a 3 milioni di punti entro il 2030.

La crescita della diffusione dei sistemi di ricarica dei veicoli elettrici rappresenta una sfida importante per i pagamenti, poiché le stazioni di ricarica non sono presidiate, comportano un rischio di mancato pagamento e saranno utilizzate dai clienti con una vasta gamma di valute e metodi di pagamento differenti. Il mercato richiede quindi un’offerta end-to-end che consenta l’autorizzazione ad ogni tipo di pagamento (tramite app, wallet, contactless, con carte bancarie e online) e attraverso ogni canale (sul posto pubblico, in postazioni private, on-line, con preautorizzazione,…). Questo sistema dovrà  consentire la gestione del pagamento in più valute.

La soluzione WL Easy EV di Worldline, adatta sia per grandi infrastrutture che per operatori più piccoli, risponde alle esigenze geografiche degli operatori della mobilità elettrica e ai modelli di business dei clienti. I pagamenti possono essere effettuati su diversi lettori di carte, dotati sia di touchscreen che di tastiere fisiche, e include la piattaforma di acquiring per l’Europa. La soluzione sarà distribuita alle società di distribuzione dell’energia, ai gestori di punti di ricarica, ai fornitori di servizi di mobilità elettrica e ai produttori di punti di ricarica in tutto il continente per aiutare a potenziare le loro attività.

Data la crescita esplosiva sia dei veicoli elettrici che dei pagamenti digitali, la soluzione di pagamento WL Easy EV si posiziona in modo ideale per diventare parte della vita quotidiana di milioni di persone in tutta Europa man mano che i veicoli elettrici diventeranno sempre più comuni, con un impatto positivo sul mercato dei veicoli elettrici.

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare