Magazzini del Caffè risponde a Report e vince il controtest

04-12-2019 – Dopo il clamore suscitato dalla trasmissione Report dedicata alla comparazione qualitativa dei caffè in capsule Nespresso®*, originali e prodotte dai principali players, Magazzini del Caffè si è messa in gioco, commissionando allo stesso Centro Studi Assaggiatori scelto da Rai 3, un nuovo Panel test integrato con una propria miscela in capsula compostabile che è risultata la migliore.
Per onestà di confronto Magazzini del caffè ha scelto di sottoporre al Panel di assaggio solo le miscele 100% arabica dei seguenti players: Esselunga®*/Vergnano®*, Illy®*, Kimbo, Lavazza®*, Magazzini del Caffè® e Nespresso®*. L’importante risultato conferma la capacità della capsula compostabile di garantire un risultato in tazza ineccepibile, esaltando tutti i pregi di una miscela di alta qualità.
Magazzini del Caffè negli ultimi anni ha svolto un meticoloso lavoro nella scelta dei materiali e delle miscele di caffè, nella definizione dei tempi e delle modalità di degasaggio e della granulometria del macinato, monitorando costantemente l’aspetto organolettico a tempo zero e a seguito di processi di invecchiamento accelerato.

Il grafico seguente rappresenta la sintesi dei giudizi edonistici (indice edonico = grado di piacevolezza) espressi dai giudici del Centro Studi Assaggiatori sulle miscele prese in esame.

Dal grafico si evince come nonostante tutte le miscele testate abbiano raggiunto un giudizio complessivo sufficiente, l’unica ad aver ottenuto un voto superiore al 7 è stata la miscela “Espresso 100% Arabica” in capsula compostabile a barriera della Magazzini del caffè.

*I marchi non sono di proprietà di MDC né di aziende ad essa collegate.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.