Partecipare a Venditalia 2021 non è mai stato così conveniente con i finanziamenti SIMEST

È stato pubblicato il Decreto che estende il finanziamento agevolato, fino al 50% a fondo perduto, per la partecipazione a fiere internazionali, come Venditalia, che si svolgono in Italia.
Partecipare a Venditalia non è mai stato così conveniente, grazie al concreto sostegno di SIMEST, la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane.

Il finanziamento propone condizioni estremamente vantaggiose:

  • tasso agevolato SIMEST (attualmente lo 0,085%, pari al 10% del tasso di riferimento UE);
  • importo massimo finanziabile pari a € 150.000 per iniziativa;
  • copertura che può arrivare fino al 100% delle spese preventivate per area espositiva, logistica, promozionale e consulenze connesse alla partecipazione a fiere e mostre;
  • possibilità di ottenere fino al 50% del finanziamento a fondo perduto;
  • durata di 4 anni di cui il primo di preammortamento;
  • la domanda di finanziamento può essere ripetuta per altre, purché siano rispettati i limiti massimi di affidamento previsti;
  • il finanziamento può essere attivato anche in abbinamento alle misure previste da Istituzioni locali (ad esempio: Regione Lombardia) per eventuali spese non contemplate da queste ultime ma rientranti invece nell’offerta SIMEST.

La compilazione e presentazione della domanda avviene direttamente online, attraverso il portale SIMEST (www.sacesimest.it)
Per tutti i dettagli e le condizioni, bisogna sempre fare riferimento al portale SIMEST https://www.simest.it/partecipazione-a-fiere-e-mostre

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.