PepsiCo si rafforza in Est Europa ed investe nel sito rumeno di Popeşti-Leordeni

0
PepsiCo si rafforza in  Est Europa ed investe nel sito rumeno di Popeşti-Leordeni

PepsiCo ha annunciato un investimento di 100 milioni di dollari nello stabilimento di Popești-Leordeni in Romania per implementare tre nuove linee produttive e un nuovo magazzino automatizzato. L’investimento dovrebbe essere completato entro il 2024, con conseguente raddoppio della capacità produttiva.

Questi nuovi investimenti arrivano dopo il completamento lo scorso anno del piano di sviluppo quinquennale attuato nello stabilimento di bibite Dragomirești, del valore complessivo di 40 milioni di dollari, costituito dal miglioramento delle linee di produzione e da un magazzino completamente automatizzato, del valore di 15 milioni dollari, su una superficie totale di 15.000 mq e una capacità produttiva di 550.000 tonnellate di prodotti finiti all’anno. Negli ultimi 10 anni, PepsiCo ha investito direttamente 320 milioni di dollari in Romania, rafforzando così il ruolo dell’azienda come hub regionale di produzione e distribuzione.

“PepsiCo è in continuo sviluppo. Il nostro obiettivo è fornire la qualità che i nostri consumatori si aspettano attraverso mezzi sostenibili e avere un impatto positivo sul settore. Dal 2020, abbiamo fornito ancora più supporto alle comunità locali e aiutato molti agricoltori a ottenere prestiti per avviare attività, acquistare attrezzature agricole, costruire magazzini o acquistare sementi e fertilizzanti. Continueremo a investire in modo sostenibile nel mercato rumeno anche nei prossimi cinque anni, consolidando il ruolo di PepsiCo Romania come centro di produzione e distribuzione per molti mercati della regione”, ha dichiarato Adrian Lăcătuș, Senior Commercial Director di PepsiCo per l’Est Balcani.

La fabbrica di snack di Popești-Leordeni ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti a livello regionale, venendo così riconosciuta come una fabbrica con elevati standard di produzione e organizzazione. Attraverso questi costanti investimenti, PepsiCo continua la sua missione di produrre in modo sostenibile attraverso metodi più rispettosi dell’ambiente.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare