Per il quarto anno consecutivo Kimbo riceve il Quality Award

0
Per il quarto anno consecutivo Kimbo riceve il Quality Award

Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, si aggiudica, per il quarto anno consecutivo, il Quality Award 2020, a conferma dell’eccellenza qualitativa della vasta gamma di prodotti su cui l’azienda partenopea continua a investire, con grande apprezzamento da parte dei consumatori.
Da sempre riconosciuto per la qualità del caffè macinato, quest’anno l’ambito riconoscimento ha premiato l’intera gamma di porzionati, comprese le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®*, le capsule compatibili Nescafè®* Dolce Gusto®* e le cialde compostabili.

Il premio va a sommarsi a quelli assegnati nel biennio 2017 e 2018 alla linea Kimbo Espresso capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®* e, nel 2019, nello specifico, per le capsule Kimbo Bio Organic.

Le capsule Kimbo compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®* devono la straordinaria qualità ai 5,5 grammi di caffè contenuti in ogni porzione, tra le più alte grammature disponibili, capace di garantire un caffè più corposo, proprio come piace agli italiani. Ciascuna capsula è autoprotetta, offrendo una conservazione ottimale al caffè e garantendone una qualità assoluta. Le varianti sottoposte al test sono state: Intenso, blend dal retrogusto persistente e note di cioccolato fondente; il corposo ed equilibrato Napoli, dai piacevoli accenni floreali e sentori di biscotti appena sfornati; l’elegante Armonia 100% Arabica, con aromi di fiori freschi bilanciato alla perfezione da una soave profumazione di pan tostato; il nuovo Kimbo 5 Origini, una miscela delle migliori qualità di caffè 100% Arabica, attentamente selezionate e sapientemente tostate dai mastri torrefattori di Kimbo, sviluppata a quattro mani con lo chef stellato Gennaro Esposito, per dare vita ad un caffè napoletano contemporaneo, come un piatto stellato di Gennaro: estroso ma equilibrato, sorprendente e coinvolgente, intenso con un viaggio nella cultura del caffè di Napoli.

Molto apprezzata dai consumatori anche la nuova linea di capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nescafé®* Dolce Gusto®*, degustate durante il test nelle tre varianti: Napoli, Intenso e Armonia 100% Arabica.
Ad essere premiate anche le cialde compostabili Kimbo, un prodotto rispettoso dell’ambiente, a conferma di una sempre maggiore attenzione da parte dell’Azienda verso il tema dell’ecosostenibilità. L’involucro delle cialde è, infatti, realizzato con una speciale carta, certificata Ok Compost dall’ente TUV Austria, che ne consente lo smaltimento direttamente nell’organico, per poi essere avviato ai centri di compostaggio e trasformato in fertilizzante naturale per il terreno.
Ad essere premiate, le miscele dal gusto unico e inconfondibile come il cremoso e intenso Espresso Napoletano, il Macinato Fresco, con la sua tostatura scura che conferisce al caffè un corpo pieno, un gusto avvolgente e un aroma intenso, il nuovo Kimbo 5 Origini e la miscela Kimbo Bio Organic Fairtrade, proveniente dalle migliori coltivazioni biologiche del mondo con la doppia certificazione Bio Organic e Fairtrade.

Il Quality Award 2020, quest’anno assegnato ad un range molto ampio di prodotti Kimbo, conferma la grande attenzione dell’azienda a garantire qualità ed eccellenza in tutte le sue proposte, e ad offrire soluzioni sempre più in linea con le richieste di una clientela esigente e diversificata.
Il Quality Award è volto a premiare, attraverso rigorosi test sensoriali, i prodotti food & beverage più apprezzati dai consumatori italiani attraverso un’esperienza diretta di degustazione e valutazione in modalità blind, coinvolgendo un totale di 300 soggetti incaricati di valutare il sapore e il gradimento globale del prodotto in una scala da 0 a 10 esprimendo l’intenzione d’acquisto.
La valutazione relativa alla gamma di porzionati Kimbo ha rispettato i requisiti richiesti dal Premio Quality Award, ovvero sapore e gradimento globale almeno pari a 7/10 e intenzione d’acquisto in blind almeno pari al 70%.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare