Premiato dal Miur lo snack lucano ideato dagli studenti

0
Premiato dal Miur lo snack lucano ideato dagli studenti

10-04-2017 – Nasce da un progetto di alcuni studenti lucani l’idea di un nuovo snack, premiata e sostenuta dal Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca) con un finanziamento di  175 mila euro. Proiezioni Territoriali ha coinvolto l’ Istituto Da Vinci di Potenza ed altre scuole locali nella elaborazione di questo nuovo prodotto.
Grazie ai fondi ricevuti, gli studenti realizzeranno un’impresa didattica, che li vedrà impegnati nella produzione – e successiva messa in vendita – di una “barretta lucana”. Lo snack che gli studenti vogliono proporre sul mercato è, infatti, realizzato con prodotti locali, come la percoca di Sant’Arcangelo e due tipi di cereali: l’antico grano Carosella e quello Cappelli, due varietà coltivate proprio in quelle zone.

La barretta made in Lucania, vuole quindi promuovere quelle che sono le specialità della regione su tutto il territorio nazionale, proponendo una valida alternativa agli snack tradizionali già presenti in commercio.
La capillare diffusione di prodotti di qualità, asseconda le esigenze dei consumatori, sempre più alla ricerca di alimenti naturali e salutari. Anche il mondo del vending dovrà, come già sta iniziando a fare, adeguarsi a queste nuove richieste, proponendo prodotti diversi. Non possiamo escludere che, un giorno, lo snack ideato da questi giovani studenti, possa trovarsi anche in un distributore automatico.

snack
snack

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare