Senzani presenta Omnia, la prima astucciatrice personalizzabile per formati di capsule e pack

0
Senzani presenta Omnia, la prima astucciatrice personalizzabile per formati di capsule e pack

Per supportare packer e torrefattori, Senzani Brevetti, azienda italiana sul mercato da oltre 65 anni, ha ideato 0MNIA, una rivoluzionaria astucciatrice “all-in-one” che dà vita a una nuova generazione di macchinari per il confezionamento automatico di capsule di caffè.

Nello specifico, 0MNIA è un’astucciatrice form-and-fill da fustellato steso che si caratterizza soprattutto per la capacità di confezionare le capsule in maniera ordinata, in tutte le configurazioni e tipologie di astuccio possibili: singolo strato o multistrato, con o senza cartoncino alveolare, con o senza cartoncino interfalda, a rosa 2×2, con chiusura flip-top; a capsule “dritte”, alternate o nestate; in tubo/stick o in cofanetto 3×3 o 4×4.

Una soluzione estremamente flessibile, in grado di essere calibrata dai progettisti Senzani sulle richieste e sulle configurazioni più complesse in termini di pack, prestazioni e ingombri, ma anche di formati di capsule (da Nespresso a Caffitaly, da K-cup a Lavazza blu, da A Modo Mio fino alla nuovissima Vertuo); per questi motivi 0MNIA è già apprezzata da numerosi grandi player del mercato italiano e internazionale.

Le soluzioni tecniche ideate e brevettate da Senzani consentono inoltre a 0MNIA di trattare con la massima cura ogni singola capsula, anche in alluminio e al tempo stesso di gestire in maniera ottimale l’astuccio e i divider tra gli strati e tra le capsule.

0MNIA si caratterizza anche per un ingombro estremamente ridotto (a partire da 2 x 3,9 metri) che la rende perfetta in caso di spazi limitati negli stabilimenti produttivi. Il cambio formato degli astucci è estremamente veloce e intuitivo per l’operatore, grazie a codici colore che ne guidano le operazioni.

0MNIA è la “numero zero” di una linea che comprende altri macchinari per l’astucciamento di capsule ordinate, in grado di confezionare fino a 80 astucci al minuto, con una velocità di ingresso fino a 800 ppm.

A questa linea si affiancano altre proposte per il confezionamento di capsule sparse in astuccio e per il fine linea, che fanno oggi di Senzani Brevetti il partner ideale per un torrefattore o un copacker, qualsiasi sia la tipologia di capsula o pack da confezionare.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare