Il vending ad “Ambiente Lavoro”

0
Il vending ad “Ambiente Lavoro”

21-10-2016 – Termina oggi “Ambiente Lavoro“, la manifestazione dedicata interamente alla sicurezza, prevenzione e benessere nei posti di lavoro, in corso dal 19 ottobre alla Fiera di Bologna.
Con 600 ore di formazione e 259 convegni, Ambiente Lavoro si pone come occasione di approfondimento e di confronto sulle modalità che possano rendere gli ambienti di lavoro più confortevoli e sicuri possibile. Accanto alla parte relativa alla formazione, vi è l’esposizione vera e propria riservata alla aziende che producono e commercializzano prodotti, soluzioni e sistemi studiati per una gestione del personale in tutta sicurezza.
Anche il vending è stato chiamato in causa per dare supporto agli imprenditori attraverso una gestione dei dispositivi di sicurezza automatica e programmata. A proporlo la Indaco Project di Zola Predosa (BO) che ha ideato TomWork, un distributore automatico che permette di gestire fino a 710 unità di prodotto, anche di dimensioni e forme particolari come scarpe antinfortunistiche ed elmetti di protezione, ma anche prodotti per il primo soccorso o materiale di cancelleria.
La tracciabilità dei flussi viene garantita dal funzionamento attraverso badge aziendale: l’utente si identifica e viene guidato dalla macchina per il prelievo dei solo oggetti per cui è abilitato. Ogni singolo prelievo viene registrato, consentendo a TomWork di attivare una serie di allarmi e controlli, non solo delle statistiche di consumo e della disponibilità di magazzino, ma anche relativi allo smaltimento degli oggetti usati restituiti dal personale. Abbinato a Rosk, il sistema che traccia e automatizza il processo di raccolta differenziata, e basandosi sulla raccolta delle foto che attestano lo stato di usura e la tipologia dei prodotti dismessi, TomWork rappresenta un valido aiuto per il loro corretto smaltimento.
In sintesi, TomWork consente alle aziende di essere in regola con la normativa sulla sicurezza, ridurre consumi e sprechi e migliorare l’efficienza.

ambiente lavoro
ambiente lavoro
 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare