Il caffè Masaba può arrivare dappertutto. Ci pensa il drone!

0
Il caffè Masaba può arrivare dappertutto. Ci pensa il drone!

22-11-2017 – Un nuovo mezzo per consegnare i pacchi di caffè anche nei luoghi più difficilmente raggiungibili è stato sperimentato in Ticino dalla Masaba Coffee, una giovane azienda che, attraverso un interessante progetto in Africa* produce e distribuisce caffè in grani, cialde e capsule. Bar, ristoranti, alberghi, uffici, scuole: sono tante le attività servite, alcune delle quali, proprio per la particolare conformazione del territorio svizzero, difficilmente raggiungibili.
Per la Masaba Coffee rispettare i tempi di consegna promessi – mediamente un giorno lavorativo – non era sempre facile e, per questo motivo, l’azienda ha analizzato le possibili soluzioni, individuando nella più moderna tecnologia dei trasporti, la soluzione che facesse al caso suo: il drone.
Grazie a questo piccolo oggetto volante radiocomandato, la Masaba Coffee può servire i suoi clienti in maniera veloce, raggiungendo anche quelli ubicati nei luoghi più impervi, come i punti di ristoro in alta montagna, riuscendo a consegnare pacchi di caffè del peso anche superiore ai dieci chili.
Collaudato in tante parti del mondo, soprattutto per la consegna di pizze a domicilio, e sperimentato con successo da Amazon, il nuovo campo di applicazione del drone potrebbe essere il mondo del caffè.
Superando le barriere del traffico cittadino e i tempi di consegna dei corrieri, il drone potrebbe essere il fattorino giusto per non lasciare i propri clienti senza kit di caffè!

Clicca sull’immagine e guarda il drone al lavoro!

caffè
caffè

*Masaba Coffee nasce da un progetto ticinese in Uganda, dove 7’000 contadini ricevono la formazione per produrre un caffè d’eccellenza. Il caffè viene coltivato ai piedi del Monte Elgon in Uganda dove è stata allestito un impianto completo per la raccolta, il lavaggio, l’essiccazione e la tostatura del caffè che viene svolto da addetti locali. Da qui il caffè viene distribuito in tutto il Paese. Clicca qui per maggiori dettagli del progetto.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare