Con BE-KIND una ripartenza all’insegna del benessere

0
Con BE-KIND una ripartenza all’insegna del benessere

Per non farsi cogliere impreparati dal cambio di stagione, e mantenere un’alimentazione sana che favorisca il benessere psicofisico, BE–KIND ha messo a punto una serie di regole e consigli insieme alla Dott.ssa Cinzia Melis, biologa nutrizionista.
Oltre a cereali, frutta e verdura fresche, ancor meglio se di stagione, come mandarini e arance, ricchi di vitamina C, un altro alimento che non dovrebbe mai mancare in una dieta bilanciata è la frutta secca che dona energia al nostro organismo perché ricca di ferro, magnesio, potassio, fosforo, zinco e Omega 3. “La frutta secca, consumata in una quantità giornaliera di 20-30 grammi – afferma la Dott.ssa Melis – è un’ottima fonte di proteine vegetali, sali minerali, vitamine E, A, C e K e sostanze antiossidanti”.

Una corretta alimentazione passa innanzitutto dalla scelta di snack gustosi e bilanciati da un punto di vista nutrizionale. Per uno snack nutriente e buono, che permette di assumere la giusta quantità di frutta secca giornaliera, nasce BE-KIND, la prima barretta con oltre il 70% di frutta secca e ingredienti golosi come il cioccolato fondente e il sale marino. BE KIND è la barretta snack gentile con il palato, con il proprio organismo e con la società che, grazie all’alto contenuto di frutta secca e fibre, rappresenta il primo gesto gentile verso se stessi, da mettere in pratica ogni mattina, al momento della colazione, in abbinamento con latte o yogurt, o durante la giornata, come spuntino.

“Quando il lavoro e gli impegni personali ci portano a ritardare il pranzo o la cena, è possibile spezzare la fame con una barretta che contenga non più di 200 – 220 calorie e almeno 4 grammi di fibre – spiega la Dott.ssa Melis – come le 6 barrette everyday BE – KIND, nelle varianti mandorle e cocco (194 kcal), cioccolato fondente e sale marino (197 kcal), cioccolato fondente e burro di arachidi (200 Kcal) o caramello con mandorle e sale marino (213 kcal)”.

Così come “Prima dello sport – continua la Dott.ssa Melis – è importante mangiare qualcosa di leggero che fornisca energia, intorno alle 230-300 Kcal, facilmente digeribile, povero in fibre e grassi e che contenga proteine e carboidrati a basso indice glicemico. In questo caso, così come nel post work out, quando è necessario favorire il recupero muscolare e la ricostruzione delle scorte di glicogeno utilizzate, le barrette BE–KIND, nella versione Protein, con 12 grammi di proteine, nelle varianti burro e arachidi, doppio cioccolato fondente, caramello e noci, rappresentano uno spuntino perfetto”.

Infine, non solo benessere fisico ma anche bellezza; BE–KIND, con il suo adeguato contenuto di frutta secca, può infatti aiutare anche nel mantenere, durante i mesi autunnali e invernali, l’aspetto sano della pelle tipico dell’estate.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare