Giuseppe Lavazza Console Onorario della Colombia

0
Giuseppe Lavazza Console Onorario della Colombia

14-11-2016 – In  occasione dell’inaugurazione ufficiale a Torino del Consolato Onorario della Repubblica di Colombia, Giuseppe Lavazza, Vice Presidente dell’omonimo Gruppo, è stato insignito della carica istituzionale di “Console Onorario della Repubblica di Colombia in Torino”.
A conferirgli la nomina l’Ambasciatore Juan Mesa Zuleta che gli ha simbolicamente consegnato le chiavi dell’Ufficio Consolare di Torino, dove Giuseppe Lavazza si adopererà per incrementare le relazioni economiche, scientifiche e culturali tra i due Paesi, difendere secondo  il diritto internazionale gli interessi dei colombiani e tenere contatti con il Governo.
In realtà, il Gruppo Lavazza, legato alla Colombia per il business del caffè, ha sempre sostenuto le comunità rurali che si occupano della coltivazione del caffè, impegnandosi per migliorare le loro condizioni di vita attraverso progetti di formazione tesi ad innalzare la qualità della produzione e dei mezzi per essa utilizzati.

Subito dopo la nomina, Giuseppe Lavazza ha dichiarato:
Sono orgoglioso di ricevere questa prestigiosa nomina e di rappresentare da oggi la Colombia proprio qui a Torino, la città dove Lavazza nacque più di 120 anni fa. La Colombia riveste da sempre un’importanza cruciale per la produzione di caffè e per Lavazza, sia per l’eccellente qualità della sua materia prima sia per le piccole comunità di produttori che la coltivano con grande impegno e che l’azienda supporta con i progetti di sostenibilità della sua Fondazione. Alle Autorità Colombiane porgo la mia gratitudine per l’incarico concesso, consapevole della possibilità di svolgere un importante lavoro congiunto in favore della Colombia.

La Colombia è il terzo esportatore al mondo di caffè ed uno dei produttori delle qualità più pregiate.

Lavazza Colombia
Lavazza Colombia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare