Il distributore automatico di sane “canne pensanti”

0
Il distributore automatico di sane “canne pensanti”

02-09-2016 – “Questo distributore spaccia canne pensanti” è lo slogan affisso su un singolare distributore automatico installato a Corigliano d’Otranto, in Salento, dove ha suscitato grande curiosità negli abitanti del luogo.
Effettivamente lo slogan è ingannevole e lascia spazio a molteplici interpretazioni: potrebbe trattarsi semplicemente di un distributore automatico di spinelli e, a questo punto, lascerebbe supporre che in piena stagione vacanziera, la cannabis sia diventata legale anche in Italia, considerato anche il gran parlare che se ne è fatto proprio ad inizio estate. Ma la parola “canne” unita al participio “pensanti” allontana subito da quest’ipotesi.
E allora cosa sono le “canne pensanti”? E cosa si nasconde dietro la selezione 35?

In realtà, si tratta di un’originale campagna antifumo e a favore della cultura, ideata da Ada Fiore, professoressa di filosofia oltre ad essere stata sindaco di Corigliano d’Otranto. e sviluppata dalla società salentina Industria Filosofica.
All’interno di quello che, apparentemente, sembrerebbe un distributore automatico di sigarette vi sono pacchetti contenenti cartine arrotolate senza tabacco (e men che meno marjuana) che riproducono le Lettere a Lucilio.
Insomma, un sano spinello filosofico perché, come la stessa società pubblicizza su Facebook:
Ora puoi trovare le #CannePensanti anche nei distributori automatici di sigarette perchè il pensiero cura gravemente la salute. Scrivi ad info@industriafilosofica.it se sei interessato a diventare uno spacciatore di virtù“.

 

canne
canne

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare