Il nuovo sito di Gedac, accattivante e divertente, per una pausa carica di energia

Negli scorsi giorni, la società di gestione toscana Gedac srl ha lanciato il nuovo sito web, risultato di un lavoro di rebranding iniziato nel 2019, quando l’azienda ha deciso di modernizzare la sua immagine dopo 30 anni di attività nella Distribuzione Automatica.

Quel primo passo verso l’innovazione, contrassegnata da una grafica più fresca, è stato solo l’inizio di un percorso strutturato, che ha portato all’attuale versione del sito, sicuramente più fluido e fruibile, ma soprattutto più accattivante ed espressione dei valori che animano la Gedac e il suo concetto del servizio Vending.

Un sito per nulla statico, ma ricco di immagini in movimento che vogliono comunicare in primo luogo “energia”. L’energia che anima ogni giorno il lavoro di ogni componente dell’azienda e che si trasmette al cliente attraverso il distributore automatico: chi consuma alla vending machine riceve la giusta carica per affrontare la giornata.
A rappresentare questo concetto, il galletto CockyBolt, simpatico testimonial dell’azienda, che con il payoff Wake Up! accompagna il visitatore di sezione in sezione, rapido come il fulmine e carico di energia.
Le novità non riguardano solo la parte grafica: un importante lavoro è stato compiuto anche dal punto di vista dei contenuti con l’inserimento di nuove sezioni, che rendono più chiara la comprensione dei servizi offerti e la percezione dei valori che Gedac persegue, accrescendo così l’awareness del brand.

Tra le sezioni, segnaliamo quella dedicata alla Sostenibilità, un tema molto caro in Gedac e al quale l’azienda dedicherà uno spazio sempre più ampio, proponendo al cliente referenze dedicate, ma anche operando scelte green che riducano l’impatto delle attività sull’ambiente e sul territorio.
Una sezione molto interessante è “Configura”, una sorta di gioco pensato per attrarre l’utente e coinvolgerlo nella individuazione del distributore o dei distributori più adatti alle sue esigenze. Altro non è che un escamotage per agevolare un primo contatto con il cliente, a cui farà seguito un incontro diretto che porterà alla miglior soluzione, quella più adatta alle sue esigenze.
Un’altra sezione del sito è dedicata all’HoReCa, seppur nei limiti del core business dell’azienda, con la proposta di macchine per caffè porzionato adatte a piccole locazioni.
Un modo per intercettare nuovi clienti nel mondo dell’ospitalità e della piccola ristorazione, per i quali sarebbe antieconomico e sproporzionato dotarsi di una macchina da bar professionale.
Insomma, tante novità ma soprattutto tanta energia nel nuovo sito Gedac, riflesso di quell’energia che l’azienda mette nel suo lavoro da oltre trent’anni.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: