La soluzione Cleanium di ARetail e PTA Group esordisce all’aeroporto di Malpensa

0
La soluzione Cleanium di ARetail e PTA Group esordisce all’aeroporto di Malpensa

ARetail, società specializzata nel settore dell’Automated Retail, lancia Cleanium, una linea innovativa di distributori automatici di gel igienizzanti, connessi e gestiti in remoto con diverse funzioni scalabili per la sanificazione dell’aria e il controllo degli accessi.

“Non solo oggi, ma anche in futuro, disinfettare le mani più volte al giorno resterà una pratica indispensabile per preservare la nostra salute e quella delle persone con cui entriamo in contatto” – afferma Walter Biason CEO di ARetail – “Fin dai primi giorni dell’emergenza, con la collaborazione e il supporto della nostra consociata PTA Group, ed il nostro partner industriale Imecon, abbiamo ricercato soluzioni innovative abbandonando le logiche dei vecchi dispenser ed inventando un nuovo sistema modulare professionale, studiato per un uso intensivo, dal design accattivante.
La linea Cleanium si compone di dieci moduli integrabili e ognuno di loro collegato al cloud e gestibile da remoto.
Il cuore è il dispenser automatico di gel, estremamente preciso e curato nei dettagli, grazie alla tecnologia TOF (Time of Flight) che permette di evitare sprechi e contenere i costi di gestione, con un ampio serbatoio dotato di un sistema di ricarica automatica e segnale di riserva. Al dispenser si aggiungono ed integrano schermi di digital signage, i sistemi di purificazione dell’aria, di controllo temperatura e degli accessi.

Grazie ad un accordo con uno dei maggiori distributori al mondo di elettronica, Ingram Micro, la linea Cleanium è entrata a far parte della offerta Healthcare di VSeven e a breve sarà distribuita in oltre 50 paesi al mondo.
Le prime installazioni di oggi presso l’aeroporto di Malpensa Terminal 1 a Milano hanno reso subito l’idea della portata del progetto” – interviene Antonio Negri, direttore generale di PTA Group – “nei prossimi giorni proseguiremo le installazioni all’interno di oltre 150 temporary store nei centri commerciali di tutta Italia. Siamo soddisfatti degli obiettivi raggiunti e pur consapevoli di essere solo all’inizio di un grande percorso.”

Infine Walter Biason conclude: “Il focus di ARetail resta comunque sul mondo dell’Automated Retail dove a breve presenteremo il nostro progetto di SMARTLOCKER lanciato a gennaio a Las Vegas.”

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare