“Plant a Tree with Hannspree”. Un progetto per la riforestazione della Val di Fiemme

0
“Plant a Tree with Hannspree”. Un progetto per la riforestazione della Val di Fiemme

La tempesta Vaia si è abbattuta la sera del 29 ottobre 2018 su un’area molto vasta delle Dolomiti Orientali, che comprende la Val di Fiemme. Con raffiche di vento superiori a 200Km/h e oltre 715mm di pioggia caduti in tre giorni, la tempesta ha abbattuto più di 2 milioni di piante nella sola Val di Fiemme e 14 milioni di alberi nelle valli alpine di Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli, un’area delle dimensioni di 70.000 campi da calcio.

Nei mesi seguenti, si è reso necessario un grande impiego di uomini e mezzi, ma il lavoro richiesto per sanare il territorio è ancora lungo. Superata l’emergenza, nasce inoltre l’esigenza di ricostruire le foreste distrutte per impedire ulteriori disastri e dissesti geologici.

La Magnifica Comunità di Fiemme, disponendo di propri vivai forestali, incrementerà la produzione di piantine di provenienza locale certificata per ripristinare i luoghi danneggiati.
A sostegno di questo progetto giunge la campagna “Plant a Tree with Hannspree” ideata da Hannspree Italia con il coinvolgimento dei suoi canali di vendita e dei partner fidelizzati. Ogni monitor e tablet Hannspree venduto nel 2021, nel mercato italiano, contribuirà a guarire la profonda ferita aperta da Vaia in Val di Fiemme.


Una nuova pianta, una nuova vita


La lotta contro il cambiamento climatico e il rispetto dell’ambiente sono sfide globali nonché elementi della visione di crescita di Hannspree, che ha sviluppato politiche mirate a un uso efficiente delle risorse e alla riduzione dei rifiuti prodotti. Il rispetto dell’Ambiente, è sempre stato uno dei principali aspetti che contraddistingue l’operato dell’azienda, non solo nella teoria ma con azioni pratiche, che meglio si sono concretizzate negli ultimi anni.
La montagna con il suo imponente silenzio, è un elemento fondamentale dell’equilibrio climatico, per questo sosteniamo la Magnifica Comunità di Fiemme nel suo progetto di riforestazione”, sostiene Stefano Beschi, Country Manager Italy, Greece & Balkans di Hannspree.
Ogni pianta messa a dimora contribuirà con la fotosintesi a controbilanciare le emissioni di CO2 che ogni impresa industriale inevitabilmente produce. Con ogni albero si rinnova l’impegno di Hannspree per l’ambiente.


La comunicazione


Il progetto viene comunicato da una grafica esplicativa. Ogni attività di marketing e comunicazione di Hannspree nel 2021 sarà accompagnata dal claim “Plant a Tree with Hannspree” e dal logo.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare