Riparte da Trieste il tour #NonTiScordarDiMe di Gruppo Illiria

0
Riparte da Trieste il tour #NonTiScordarDiMe di Gruppo Illiria

#NonTiScordarDiMe  è la campagna d’informazione ideata da Gruppo Illiria nel 2019 per creare coscienza ambientale in Friuli Venezia Giulia. Un progetto culturale e sociale itinerante che affronta il tema della plastica, non solo in termini di sensibilizzazione al problema della sovrapproduzione, ma soprattutto in termini di cultura al corretto smaltimento ovvero riciclo e riutilizzo.
Proprio per educare le persone al corretto smaltimento del PET, i primi tour #NonTiScordarDiMe si sono svolti sulle spiagge del Friuli, dove un Green Team Illiria si è dedicato alla raccolta della plastica, diffondendo tra i bagnanti la cultura del corretto utilizzo e smaltimento, regalando in cambio una borraccia in alluminio riutilizzabile. A rafforzare il messaggio Illiria la presenza sul litorale di speciali conferitori per la raccolta di PET.
Dopo aver superato positivamente l’esperienza sulle spiagge friulane, l’iniziativa è stata replicata in occasione di eventi e manifestazioni che si sono tenute in regione.
Quest’anno il tour #NonTiScordarDiMe fa tappa a Trieste dove in Piazza della Borsa sono stati allestiti
i cestoni per la raccolta del PET. Il Green Team Illiria coinvolgerà le persone, invitandole a partecipare a un quiz sulla sostenibilità: quattro brevi domande su natura e biodiversità, acqua, aria e suolo. A chi partecipa verrà offerto Fuzetea, il dissetante tè alla frutta aromatizzato alle erbe e ai fiori, partner dell’iniziativa insieme a Be-Kind, la barretta sana e naturale, composta per più del 60% da frutta secca.

E per ogni questionario completato Gruppo Illiria stanzierà 10 centesimi a favore di un progetto a tutela dell’ambiente che verrà svelato nei prossimi mesi.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare