Tomarchio: gioielli di Sicilia in bottiglia

13-07-2018 – Dal 1920 l’azienda Tomarchio produce nel territorio di Acireale bibite dal gusto autentico della Sicilia: quello degli agrumi da coltivazioni bio.
Una produzione artigianale che celebra la lavorazione tradizionale innovata dalle moderne tecnologie, dopo 100 anni e 3 generazioni, Tomarchio non smette di rinnovarsi per mantenere intatta l’alta qualità dei suoi prodotti.
Profumo intenso, lavorazione artigianale, aroma deciso, e poi i migliori agrumi di Sicilia spremuti al momento e acqua proveniente dalle pendici dell’Etna: questi sono gli ingredienti delle bibite Tomarchio.
La linea BIO nasceva nel 2016 e già dopo pochi mesi conquistava consensi e riconoscimenti, come il BIO Awards 2016 al Sana di Bologna e il FOOD AWARDS 2017 in occasione del Summer Fancy Food di New York.
E oggi queste autentiche spremute di Sicilia si rinnovano nel packaging, con formati che passano dalla bottiglia da 250 ml a quella da 275 ml e una grafica completamente rivisitata, che celebra la tradizione siciliana attraverso le antiche maioliche locali.
Ma Tomarchio presenta anche una nuova referenza, con il gusto Cola riformulato grazie al sapiente incontro fra l’intensità aromatica della noce cola e l’aroma ricco e intenso del “Limone di Siracusa IGP”, un gusto ancora più pieno, delicato, semplicemente buono.
Gli agrumi utilizzati per le bevande Tomarchio provengono solo da agricoltura biologica di Sicilia a filiera controllata, le bevande nascono con aggiunta di acqua dell’Etna, zucchero di canna biologico, aromi naturali e oli essenziali, e sono assolutamente prive di conservanti.
L’azienda di Acireale persegue una filosofia nata ormai un secolo fa con il nome Tomarchio: la valorizzazione del patrimonio agricolo siciliano, la naturalità, il benessere.
Tutto questo avviene grazie al progetto di una filiera a km 0, dove produttore e consumatore hanno una relazione diretta. Tomarchio garantisce succhi di agrumi da filiera interamente tracciabile grazie alla collaborazione con il Distretto Produttivo agrumi e i principali consorzi di tutela dell’isola: Arancia Rossa Igp, Limone di Siracusa Igp, Arancia di Ribera Dop.

Oggi la linea Bio offre ben 7 referenze: Aranciata, Aranciata rossa, Limonata, Mandarino, Chinotto, Cola e Gazzosa.

Precedente Quando lo shop 24 porta all'esasperazione
Il prossimo Gli snack e i piatti spaziali fanno il loro ingresso nel vending

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

LG Pay un nuovo competitor per i pagamenti elettronici

18-02-2016 – Annunciato nel 2015, verrà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (22-25 febbraio) il sistema di pagamento ideato da LG Electronics e denominato LG Pay. Sembrerebbe

Prodotti 0 Commenti

Caffè del Moro certificato DTS 114

14-11-2014 – Caffè del Moro, miscela selezionata prodotta dalla torrefazione Julius Meinl, ha ricevuto la certificazione di qualità DTS 114 promossa da Confida e rilasciata da CSQA. La certificazione garantisce

Prodotti 0 Commenti

La nuova Mini-Me di Nescafè

20-11-2013 – Nescafè ha lanciato Mini-Me, la nuova macchina della gamma Dolce Gusto, lineare e compatta, pensata per un target giovane. Nonostante le dimensioni contenute, Mini-Me presenta tutte le funzioni

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.