World Matic per un Vending Zero Plastica

0
World Matic per un Vending Zero Plastica

21-01-2019 – In attesa che l’iter della nuova normativa europea sulla plastica faccia il suo corso e venga recepita a livello nazionale, la World Matic, società di gestione che opera nel Lazio, ha deciso di affrontare sin da subito la questione, individuando la migliore soluzione possibile per i suoi distributori automatici.
Nella consapevolezza della impossibilità tecnica di trovare un valido sostituto per bicchieri e palettine vending di plastica, e contemporaneamente conscia dell’importanza della questione ambientale, la World Matic ha deciso di orientare il suo servizio di ristoro verso un concetto di Vending Zero Plastica, ponendo sempre grande attenzione alla sicurezza dei suoi consumatori.
Come noto, bicchieri e palette di plastica potrebbero essere sostituiti da corrispondenti rispettivamente in cartoncino e legno, purché questi riescano a soddisfare i requisiti richiesti dai meccanismi di erogazione del distributore automatico.
Si pone, però, un altro problema: come garantire la sicurezza dell’intera filiera delle materie prime, ovvero carta e legno?
World Matic, da sempre attenta alla qualità dei prodotti che utilizza nelle sue macchine e alla salute dei consumatori, ha orientato la sua scelta verso bicchieri e palette certificate PEFC, il che attesta che la cellulosa e il legno con i quali vengono prodotti bicchieri e palette provengano da foreste sfruttate in maniera sostenibile in modo che non se ne alteri l’equilibrio. Non solo: l’azienda è impegnata ad ottimizzare la raccolta differenziata nei punti vendita in cui sono installati i suoi distributori automatici, in modo che si possano recuperare quanto più possibile i materiali nell’ottica dell’economia circolare.
Tutte le iniziative messe in campo dalla World Matic negli ultimi articoli del blog www.world-matic.com/blog/

World Matic

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare