World Matic per un Vending Zero Plastica

21-01-2019 – In attesa che l’iter della nuova normativa europea sulla plastica faccia il suo corso e venga recepita a livello nazionale, la World Matic, società di gestione che opera nel Lazio, ha deciso di affrontare sin da subito la questione, individuando la migliore soluzione possibile per i suoi distributori automatici.
Nella consapevolezza della impossibilità tecnica di trovare un valido sostituto per bicchieri e palettine vending di plastica, e contemporaneamente conscia dell’importanza della questione ambientale, la World Matic ha deciso di orientare il suo servizio di ristoro verso un concetto di Vending Zero Plastica, ponendo sempre grande attenzione alla sicurezza dei suoi consumatori.
Come noto, bicchieri e palette di plastica potrebbero essere sostituiti da corrispondenti rispettivamente in cartoncino e legno, purché questi riescano a soddisfare i requisiti richiesti dai meccanismi di erogazione del distributore automatico.
Si pone, però, un altro problema: come garantire la sicurezza dell’intera filiera delle materie prime, ovvero carta e legno?
World Matic, da sempre attenta alla qualità dei prodotti che utilizza nelle sue macchine e alla salute dei consumatori, ha orientato la sua scelta verso bicchieri e palette certificate PEFC, il che attesta che la cellulosa e il legno con i quali vengono prodotti bicchieri e palette provengano da foreste sfruttate in maniera sostenibile in modo che non se ne alteri l’equilibrio. Non solo: l’azienda è impegnata ad ottimizzare la raccolta differenziata nei punti vendita in cui sono installati i suoi distributori automatici, in modo che si possano recuperare quanto più possibile i materiali nell’ottica dell’economia circolare.
Tutte le iniziative messe in campo dalla World Matic negli ultimi articoli del blog www.world-matic.com/blog/

World Matic

Precedente Credito d'imposta alle imprese che acquistano prodotti riciclati
Il prossimo GOfredo: il dispositivo che preserva la catena del freddo

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

La Torrefazione Oro Caffè inaugura una sede in Canada

04-07-2014 – Più di 20 anni di presenza sul mercato canadese e una quota export del 45% hanno spinto la torrefazione friulana Oro Caffè a compiere il grande passo e

Aziende 0 Commenti

San Benedetto lancia “Puffa e Vinci” dedicato ai bambini

20-01-2017 – Acqua Minerale San Benedetto per la sua ricchissima linea dedicata ai più piccoli, lancia il nuovo concorso “PUFFA E VINCI SEMPRE” in cui i protagonisti sono i personaggi del

Aziende 0 Commenti

Gruppo Vicenzi. Positiva l’ipotesi di accordo integrativo

01-08-2018 – Positivi i termini di rinnovo dell’accordo integrativo per il periodo 2018-2021, valido per tutti e tre i siti del Gruppo Vicenzi: San Giovanni Lupatoto e Bovolone in provincia di

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.