Daroma S.p.A. rilancia la sua offerta: quattro marchi storici dal cuore tutto italiano

0
Daroma S.p.A. rilancia la sua offerta:  quattro marchi storici dal cuore tutto italiano

Una rinnovata offerta sul canale bar, capace di racchiudere pregiate varietà di caffè unite ad un concept – anche visivo – in linea con i più attuali trend. È questa la “rivoluzione” firmata Daroma, nata nel 2015 con la mission di ricercare, selezionare e preservare la grande cultura della buona torrefazione italiana. Con questo importante rilancio, nel 2024 l’azienda porta una ventata di novità nel mondo del caffè per il fuoricasa e lo fa con tutti i suoi marchi storici: Palombini, iconico brand romano ma anche Giovannini, caffè della riviera romagnola, Mexico, caffè di Bologna e Daroma.  Palco d’eccezione per tutte queste grandi novità è stato Sigep 2024 (20-24 gennaio), che si è rivelata una vetrina importante a livello internazionale.
Qualità e innovazione sono alla base: ogni marchio, con la propria nuova e distintiva brand identity, offre una gamma completa di miscele per il bar che va dai blend robusta e arabica fino ai pregiati 100% arabica, così da rispondere a una domanda eterogenea in termini di esigenze e gusto.
Daroma intercetta poi i trend più rilevanti anche a livello visivo: ecco che arrivano, rinnovati, i materiali merchandising dedicati a ciascun marchio. Da un lato Palombini, nato negli anni ‘40 a Roma, che vede un restyling conservativo, coniugando un sapore retrò ma con una rinnovata freschezza a tutta l’esperienza del caffè dei Professionisti con la P maiuscola; dall’altro, Mexico si fa portavoce di un carattere più pop, accurato e incisivo insieme, con la promessa di offrire il piacere quotidiano del caffè. Non manca Giovannini, con le tipiche “stripes” che ricordano le inconfondibili icone della Riviera Romagnola, e Daroma, corporate brand dal logo pulito e semplificato, in cui la grande “O” ripetuta prende la forma di un piattino stilizzato.
Daroma si avvale di esperti del settore per selezionare con estrema cura la migliore materia prima. La volontà e l’impegno è infatti quella del voler tramandare la cultura Italiana del caffè attraverso i suoi storici marchi.

Alta qualità e miglioramento continuo sono valori imprescindibili per portare alta l’eccellenza del tradizionale caffè italiano e per regalare a chi lo assaggia una felice esperienza da vivere: perché il caffè è qualcosa che si gusta in un momento di vero piacere.

5/5 (3)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare