Nespresso a Sigep 2019. Inedite degustazioni

17-01-2019 – Nespresso, leader globale nel settore del caffè porzionato, sarà presente a SIGEP – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè –, confermando la volontà di continuare a investire nel mondo della caffetteria gourmet professionale.

Nespresso ospiterà nel proprio stand dedicato all’interno del Padiglione del caffè (pad. D1, stand 113) la sua ampia gamma di caffè dagli aromi distintivi per il fuori casa.

Dal 19 al 23 gennaio si alterneranno presso lo stand degustazioni personalizzate, dedicate ai vari momenti della giornata, per raccontare le diverse ricette realizzabili in abbinamento con l’ampia gamma di caffè professionali Nespresso. Vere e proprie esperienze di gusto all’insegna delle materie prime di qualità, guidate dal coffee ambassador Massimiliano Marchesi, che accompagnerà i visitatori in un percorso di accostamenti gourmet e inusuali, dolci e salati, tra caffè e prodotti del mondo bakery, gelateria e pasticceria: dalla rivisitazione del tradizionale pane, burro e marmellata ai bagel newyorkesi al salmone, dagli affogati con gelati d’eccellenza fino alla pasticceria secca.

Nespresso proporrà un viaggio inedito tra suggestioni e profumi, esplorati attraverso il racconto di ogni singolo elemento della degustazione, selezionato per esaltare al meglio i caffè monorigine India, Brasile, Guatemala e le variations Espresso Caramel ed Espresso Vanilla, protagonisti di questa edizione per i loro aromi unici.

 

Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 75.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.
Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 76 paesi e conta più di 13.500 dipendenti. Nel 2017, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 700 boutique esclusive.
Precedente ILIP a Marca e Sigep 2019: imballaggi per alimenti compostabili e biodegradabili
Il prossimo 101 Caffè apre al Niguarda di Milano e va al Sigep

Autore

Potrebbe piacerti anche

Caffè 0 Commenti

Per il “caffè di lunga vita” il numero perfetto è 4

07-09-2017 – Che il caffè abbia molti effetti positivi sulla salute è cosa risaputa. Allo stesso modo, sembrava un dato accreditato il fatto che, per ottenerne i benefici, non bisognasse

Caffè 0 Commenti

Flo presenta Gea al “Single-Serve Capsules” di Vienna

20-09-2018 – Si è svolta il 5 e 6 settembre a Vienna la seconda edizione di Single-Serve Capsules, durante la quale Flo ha potuto presentare ad un pubblico altamente qualificato

Caffè 0 Commenti

Previsioni sul raccolto di caffè 2015/2016 in Brasile

07-07-2015 – Il volume di caffè verde che verrà esportato dal Brasile nel 2016, dipenderà dalla domanda interna del prodotto stesso. Il mercato del caffè industrializzato nel Paese sta crescendo e

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.