Il d.a. che trasforma plastica in cover per smartphone

0
Il d.a. che trasforma plastica in cover per smartphone

08-09-2016 – Grazie ad un gruppo di studenti italiani, nasce il primo distributore automatico che trasforma plastica in originali cover per smartphone.
L’idea è di un gruppo di studenti italiani che ha pensato di sfruttare la tecnologia dei distributori automatici insieme a quella delle stampanti 3d per un progetto legato all’ambientericiclare plastica in cover per i più popolari modelli di smartphone. L’iniziativa è stata avviata per portare l’attenzione dei giovani verso le tematiche ambientali e per far comprendere loro quanto il riciclo di plastica sia fondamentale, essendo appunto un materiale facilmente riciclabile dal quale possono prendere vita diverse tipologie di oggetti.
Marco Tomasello, Daniele Caputo, Toni Taormina, Vittorio Maggiore e Vincenzo Virruso, cinque studenti della scuola I.P.S. “S. D’Acquisto” di Bagheria (Palermo), insieme alla loro insegnante Daniela Russo hanno ideato un macchinario che all’apparenza sembrerebbe un comune distributore automatico ma, MyProGeneration, in realtà è qualcosa di “diverso”: non accetta denaro ma plastica la quale viene ridotta in pezzetti per poi essere fusa ed utilizzata dalla stampante 3d che crea da essa originali e colorate cover. In questo modo i giovani, acquistando le attraenti cover, compiono  un’azione che aiuta il pianeta, contribuendo a smaltire plastica altrimenti non riutilizzata.
Grazie al premio Axa Italia Social Impact Award 2016, sono stati realizzati già quattro prototipi di questo originale quanto utile distributore automatico.

plastica
plastica

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare