Sempre più equosolidali i punti ristoro della Ca’ Foscari

0
Sempre più equosolidali i punti ristoro della Ca’ Foscari

17-10-2013 – Grazie all’accordo con Gruppo Argenta, che gestisce le aree ristoro dell’Ateneo veneto, si amplia l’offerta nei distributori automatici della sede centrale della Ca’ Foscari, dove si replica la sperimentazione partita un anno fa nella succursale di San Giobbe.
La ristorazione automatica diventa sempre più sostenibile  e solidale grazie  distributori automatici a risparmio energetico, all’uso di accessori differenziabili e soprattutto all’offerta di prodotti biologici e provenienti dal commercio equosolidale. L’Ateneo coniuga in questo modo l’esigenza di un’alimentazione sana ed equilibrata con il rispetto per l’ambiente e il sostegno all’economia di Paesi in difficoltà.
Studenti, docenti, personale amministrativo e visitatori esterni hanno a disposizione prodotti provenienti da agricoltura biologica, prodotti provenienti dal circuito della World Fair Trade Organization, alimenti bilanciati da un punto di vista nutrizionale  e prodotti funzionali adatti a chi esercita attività sportiva e/o che richiede un grande sforzo mentale.
Gruppo Argenta ha il merito di riuscire a rispondere adeguatamente anche a richieste così dettagliate e particolari.

D.A.-Ca'-Foscari

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare