DAB, il distributore automatico di biomasse sfuse 4.0

0
DAB, il distributore automatico di biomasse sfuse 4.0

29-03-2019 – Un’idea imprenditoriale innovativa che ha colpito il mercato, tanto da meritarsi un lancio dell’ANSA, quella di Lorenzo Guglielmetti, titolare dell’omonima srl, che ha lanciato DAB, un distributore automatico di biomasse, ovvero di pellet, una macchina che coniuga il business con lo spirito ecologico.
La macchina, che può essere installata ovunque, anche in abbinamento con altre tipologie di distributori automatici, eroga pellet sfuso da utilizzare per il riscaldamento, è utilizzabile 24 ore su 24 e in estrema libertà: l’utente, infatti, carica il quantitativo di pellet che gli è necessario, senza essere costretto a comprarne confezioni prestabilite e senza doverne poi smaltire il packaging.
Il DAB è stato concepito secondo i parametri dello Smart Vending: prevede un controllo ed una gestione di tutte le funzionalità totalmente in remoto. Genera ed inoltra a mezzo mail report in tempo reale, visibili anche sul gestionale, di qualsiasi operatività prevista, come report in caso di ricarica cisterne da parte di terzi, report in caso si deleghi un gestore alla riscossione del denaro, tutte le operazioni effettuate dai clienti finali, possibili malfunzionamenti o quando la cisterna è in riserva prodotto.

Il cliente può accedere a DAb tramite tessera sanitaria, che diventerà una carta prepagata a tutti gli effetti, con lo stesso sistema di criptaggio delle carte di credito. Potrà quindi ricaricare la stessa direttamente al DAb inserendo banconote o monete oppure utilizzando il servizio PayPal. È previsto inoltre un sistema di riconoscimento QR-CODE .
Il cliente ha la possibilità di riempire i propri sacchetti riutilizzabili oltre 300 volte e acquistati dalla DAB e/o riempire propri contenitori, partendo da 5 kg fino ad un massimo di 15 Kg.

Grazie al monitor da 40 pollici ed al sito dedicato integrato, si potrà proporre al cliente la consegna del bancale intero, dando la possibilità al cliente di” assaggiare” il prodotto senza impegno.
Inoltre offrendo a terzi la possibilità di inserire le proprie pubblicità a monitor (15/20 clienti), si potranno recuperare totalmente i costi dell’investimento.

Tra le varie modalità di acquisto del distributore automatico DAB, vi è anche il leasing che consente di accedere all’Iperammortamento al 270% previsto dal Piano Industria 4.0.

DAB

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare