La prima capsula per caffè con valvola di degasazione di Goglio nell’intervista di HorecaTv a Elena Demo

Per HorecaTv.it Fabio Russo ha visitato lo stand di Goglio SpA, una delle maggiori produttrici al mondo di packaging specializzato per il caffè, per intervistare Elena Demo, product manager del settore caffè dell’azienda.

Fra le novità assolute che Goglio ha portato ad Host, Elena Demo illustra quella dedicata ai torrefattori. Si tratta della prima capsula per caffè con valvola di degasazione al mondo.

È una capsula compatibile con il sistema Nespresso, con una valvola perfettamente integrata che permette la fuoriuscita dei gas e impedisce all’ossigeno di entrare. In questo modo i torrefattori possono confezionare il caffè macinato fresco immediatamente, saltando la fase di degasazione (che dura fra le 48 e le 72 ore). Un vantaggio in termini economici e di tempo, ma anche di qualità: i torrefattori così possono trasferire tutti gli aromi e il gusto del caffè macinato fresco direttamente all’interno della capsula, senza disperderli nell’ambiente.

Insieme alla nuova capsula, Goglio ha presentato anche la gamma di materiali pronti per il riciclo per il confezionamento del caffè. Tra le mani di Elena Demo un esempio di questa straordinaria novità sostenibile, che risponde alle esigenze dei torrefattori: barriera per ossigeno e umidità e una perfetta macchinabilità sulle linee di confezionamento.

Segui l’intervista con Elena Demo di Goglio SpA

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: